La famiglia di Vicky, Padre Giorgio Tarter, e i componenti della Commissione: Paolo Faccini, Roberto Tamborini, Maurizio Poletti, Mariarosa Panetta, Erika Servanez.
Borsa di Studio Vicky Marivic Maderazo
Il Consiglio Pastorale Parrocchiale della Parrocchia S. Giovanni Evangelista, in data 24 ottobre 2018 approva la costituzione della Borsa di studio Vicky Marivic Maderazo
Vicky Marivic Maderazo è una mamma filippina di 51 anni, da diversi anni a Milano con la famiglia; impegnata in Parrocchia, instancabile nel suo impegno verso gli altri, generosa e gioiosa, è il punto di riferimento della comunità filippina in Parrocchia, ma è anche ponte di dialogo nella comunità e nella scuola di quartiere per chi cerca di inserirsi con le difficoltà della lingua e di una storia lontana aiutando a dialogare in maniera profonda, imparando a riconoscersi reciprocamente. Nel settembre del 2017, a causa di un malore, lascia il marito Jesrael e le due figlie Erica e Alyssa.
La Parrocchia rimane molto colpita dalla perdita e da subito si pensa come dare ricordo ad una figura così importante; viene creato un piccolo gruppo di lavoro per la stesura di un regolamento per la nascita della Borsa di Studio intitolata alla memoria di Vicky.
La Borsa di studio prende avvio per l’anno scolastico 2018-19, e trova da subito un interesse e una disponibilità.
2023: Sottoscrizione Borsa di Studio Vicky
Scuola per tutti, nel nome di Vicky (articolo de Il Giorno, 8 Maggio 2022)