Ottobre 2023.
La borsa di studio Vicky è giunta al settimo anno di attività durante i quali sono state erogate 65 borse di studio.
Innanzitutto vorremmo rivolgere un grande ringraziamento a tutti i nostri sostenitori che hanno permesso di realizzare questa importante esperienza caritativa.
Purtroppo il tempo ha attenuato l’entusiasmo iniziale con cui è stata accolta l’iniziativa e, allo stato attuale, i contributi si sono ridotti a poche centinaia di Euro all’anno.
Quindi quest’anno siamo stati costretti a ridurre a 10 le borse studio e, permanendo l’attuale situazione, l’anno prossimo saremo costretti a ridimensionarle ulteriormente; il dover abbandonare il sostegno a molti ragazzi bisognosi di aiuto ci rattrista e mortifica.
Questa commissione, formata dagli storici promotori Maria Rosa, Maurizio, Paolo e Roberto e arricchita quest’anno dalla partecipazione di Erika, la figlia maggiore di Vicky che si è laureata, è impegnata attivamente nella nostra Parrocchia come catechista e lettrice durante la celebrazioni e intende mettere la sua esperienza al servizio dei ragazzi più giovani, credendo fortemente nel valore di questa iniziativa che ben si inserisce nel carisma del Padre Fondatore San Lodovico Pavoni, vuole assolutamente mantenere viva questo qualificante intervento caritativo rilanciandone la condivisione tra tutti i parrocchiani con una proposta di partecipazione come da locandina che segue.
Nell’auspicio di una numerosa adesione alla nostra proposta, che ci consenta di proseguire nell’aiuto a studenti meritevoli meno fortunati, ringraziamo per l’attenzione e tutti coloro che vorranno sostenerci.
La Commissione Borsa di Studio Vicky